Universum Giovani

Dipartimento Federale Universum Giovani

Il Dipartimento Universum Giovani, con sede presso gli Uffici della Universum Academy Switzerland a Lugano (Svizzera), viene istituito ufficialmente nel 2015 con il compito di promuovere manifestazioni rivolte ai giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

L’intento è quello di creare un circuito internazionale in cui i giovani della Universum possano incontrarsi, confrontarsi e aiutarsi reciprocamente. Lo sportello informativo del circuito, gestito dalla Universum Giovani, oltre a pubblicizzarne le attività fornirà aiuto logistico ai giovani che vogliono visitare altri Paesi d'Europa.

Possono aderire alla Universum Giovani, ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni ovunque residenti. La quota associativa agevolata è di 10 euro all’anno, con la quale si ha diritto alla tessera associativa e a un Diploma.

ISCRIZIONI

Universum Giovani Italia

Universum Giovani Italia

Istituita il 1 gennaio 2018 con Decreto Presidenziale a firma del Presidente Federale, la Presidenza Italiana della Universum Giovani si avvale di un Consiglio Nazionale formato da giovani tra i 18 e i 30 anni di età in rappresentanza di ciascuna Sede Regionale Universum e da un Presidente del Consiglio. Sono membri del Consiglio Nazionale in qualità di garanti anche l'Ambasciatore agli Stati d'Italia e un Consigliere Federale.

Il Consiglio Nazionale si riunisce una volta all’anno in una Sede Regionale Universum diversa per stabilire le attività da svolgere nel corso dell’anno. 

Analogamente a quanto avviene per la Sede Internazionale, possono aderire alla Universum Giovani Italia ragazze e ragazzi italiani di età compresa tra i 15 e i 25 anni ovunque residenti sul territorio nazionale. La quota associativa agevolata è di 10 euro all'anno, con la quale si ha diritto alla tessera associativa e a un Diploma. 

ISCRIZIONI