Parte ufficialmente la Seconda Edizione del Premio Letterario Internazionale “Veritatis Splendor” 2020, che vuole ricordare la splendida figura di S.S. Giovanni Paolo II tramite una delle sue Encicliche più belle.
Come nella scorsa edizione il Premio di poesia è costituito da due sezioni: una a tema libero ed una a tema Religioso, Pace e Diritti Umani.
Il Premio è promosso dalla International University of Peace in collaborazione con il Dipartimento Federale della Cultura e sotto l’Alto Patrocinio della Universum Academy Switzerland.
Saranno premiati i primi 5 classificati delle due sezioni, verranno conferiti inoltre 2 Premi Speciali, uno dei quali in ricordo del compianto Artista e Scrittore Prof. Michele Vene, Ambasciatore di Pace della nostra Università.
Le opere premiate saranno scelte da una Giuria internazionale presieduta da una eminente Personalità Religiosa, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2020.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 19 settembre 2020 alle ore 10.00, presso l’Hotel Promenade di Montesilvano – Pescara.
Il regolamento e la scheda di iscrizione sono visibili e scaricabili al seguente link:
Download Bando Veritatis Splendor (PDF – 120 KB)
Download Veritatis Splendor Competition Rules
ENGLISH VERSION (PDF – 150 KB)