Regolamento Premio Letterario Universum 2019 – scadenza 31.01.2019

Communications Dpt. Premi


Regolamento

1) Possono partecipare al premio poeti ovunque residenti, di qualsiasi nazionalità, con opere in lingua italiana, edite o inedite. Gli Autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano.

2) Il concorso è suddiviso in 6 sezioni:

A) Poesia a tema libero
B) Poesia a tema Religioso
C) Inedito di Narrativa, Saggistica, Romanzo
D) Libro edito di Poesie
E) Libro edito di Narrativa, Saggistica, Romanzo
F) Sezione Speciale Letizia Ruberto a tema “I Bambini: futuro dell’umanità”

Sezione A
Si partecipa inviando fino a 3 poesie a tema libero, max 35 versi, in 2 copie chiaramente dattiloscritte su un foglio A4, (una sola poesia su ogni foglio) di cui una corredata dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero di telefono ed email. È richiesto un contributo complessivo di Euro 20.  Gli Autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano. Gli elaborati possono essere inviati per email: premiouniversum@universumacademy.eu

Sezione B
Si partecipa inviando fino a 3 poesie a tema Religioso, max 35 versi, in 2 copie chiaramente dattiloscritte su un foglio A4, (una sola poesia su ogni foglio) di cui una corredata dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero di telefono ed email. È richiesto un contributo complessivo di Euro 20. Gli Autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano. Gli elaborati possono essere inviati per email: premiouniversum@universumacademy.eu

Sezione C
Si partecipa inviando un racconto inedito, max 10 cartelle dattiloscritte in 3 copie, di cui una corredata dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero di telefono ed email. Il contributo di partecipazione è di Euro 20. Gli Autori stranieri devono allegare la traduzione in italiano.

Sezione D
Si partecipa inviando 3 copie di un libro di poesie pubblicato negli ultimi 10 anni. Una copia deve contenere indirizzo, numero telefonico, email e firma autografa. È richiesto un contributo di Euro 20.

Sezione E
Si partecipa inviando 3 copie di un libro ( Narrativa, Saggistica, Romanzo ) pubblicato negli ultimi 10 anni. Una copia deve contenere indirizzo completo, numero di telefono, email e firma autografa. È richiesto un contributo di Euro 20.

Sezione F (Sezione Speciale Letizia Ruberto)
Si partecipa inviando una sola poesia a tema “ I Bambini: futuro dell’umanità “, max 35 versi chiaramente dattiloscritte su un foglio A4 in 2 copie, di cui una corredata dei dati anagrafici, indirizzo completo, numero di telefono ed email. La partecipazione è gratuita. Gli elaborati possono essere inviati per email: premiouniversum@universumacademy.eu

Invio degli elaborati: 

3) Gli elaborati vanno inviati, entro e non oltre il 31 gennaio 2019.
Per le sezioni A – B – F è possibile inviarli per email: premiouniversum@universumacademy.eu
Per le altre sezioni l’invio va fatto all’indirizzo postale della nostra Segreteria:

Universum Academy Switzerland – Casella Postale 416, CH – 6962 Viganello (Svizzera)

Agli elaborati vanno allegati la scheda di partecipazione al concorso e la fotocopia dell’avvenuto versamento della quota d’iscrizione. Il tutto può essere inviato in formato word oppure in PDF. È possibile partecipare a più sezioni pagando per ognuna il relativo contributo.

Al fine di agevolare il lavoro della Segreteria vi preghiamo, cortesemente, di non attendere gli ultimi giorni per l’invio dei vostri elaborati. Grazie per la preziosa collaborazione.

4) Il contributo di partecipazione va versato sul:

numero di conto corrente postale  1 0 1 9 8 5 2 5 1 4  intestato a:
Universum Academy – Casella Postale 26, 22018 Porlezza – Como, 
CODICE IBAN:
IT-83-F-07601-10900-001019852514

5) La cerimonia di premiazione dei vincitori, avverrà in forma solenne, domenica 26 maggio 2019 alle ore 10.00 presso il Gran Hotel Adriatico di Montesilvano – Pescara. Tutti i partecipanti riceveranno i risultati finali dell’esito del Concorso e l’invito a partecipare alla cerimonia di premiazione.

6) Premi:
Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni sezione.
Al primo classificato di ogni sezione sarà conferita una Targa in oro 24k + Diploma
Ai secondi e terzi classificati di ogni sezione saranno conferite una targa + Diploma
Nella Sezione Speciale Letizia Ruberto il Premio è unico e consiste in una Targa in oro 24k + Diploma, messi a disposizione dalla Famiglia Ruberto.

7) Saranno inoltre conferiti 6 Premi Speciali:

Targa della International University of Peace
Targa della Presidenza della Universum Switzerland
Targa della Federazione delle Associazioni Culturali Europee ( F.A.C.E. )
Targa dell’ Avis
Targa della Giuria
Coppa del Presidente Federale

8) In occasione della cerimonia di premiazione é richiesta la presenza dei concorrenti che si sono classificati ai primi 3 posti di ogni sezione e di quelli insigniti di Premi Speciali. Si conferma che non sono ammesse deleghe! Tutti gli altri concorrenti che eventualmente non potranno essere presenti, potranno delegare, per iscritto, un rappresentante al ritiro del proprio Diploma. Sono escluse le deleghe ai Membri della Giuria e ai  Membri della Presidenza Internazionale della Universum. Ogni Delegato può ricevere una sola delega.

9) Nessun Premio verrà spedito, per cui evitate qualsiasi richiesta in tal senso!

10) Per tutti i testi inviati l’autore ne è personalmente responsabile di fronte alla legge in caso di plagio.

11) La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione di tutte le norme citate nel presente regolamento.

12) Copia del presente Regolamento e della Scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito web istituzionalewww.universumacademy.eu

Ulteriori informazioni si possono richiedere telefonando, negli orari d’ufficio, 0041.76.206.77.59 (WhatsApp) dalle 10.00 alle 19. 00 oppure inviando una email: premiouniversum@universumacademy.eu
Alla stessa email è possibile richiedere copia del presente bando e della Scheda di partecipazione che va allegata agli elaborati.

Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno pubblicizzare questa nostra bellissima iniziativa letteraria.

DOWNLOAD REGOLAMENTO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE