Premio Internazionale DONUM ALBANI

Communications Dpt. Premi


Premio Donum Albani

Il Premio Internazionale Donum Albani è una nuova iniziativa della Universum Academy Switzerland, che ne detiene tutti i diritti.  Per l’occasione è stato dato pieno mandato alla Universum Marche che ne curerà tutti gli aspetti organizzativi e realizzativi divenendo, di fatto, compartecipe  della manifestazione. Il Premio vuole ricordare ed onorare la Famiglia Albani di Urbino che, tra l’altro, ha dato alla Chiesa il Pontefice Clemente XI e ben quattro Cardinali. Il Premio è annuale ed è rivolto esclusivamente a coloro che dedicano la loro opera a favore dei più bisognosi: verranno infatti conferiti 6 riconoscimenti, 3 a persone fisiche e 3 ad Associazioni di carattere Sociale e/o Umanitario.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 8 dicembre 2018 nella splendida Sala Raffaello di Palazzo del Legato Albani a Urbino. Le segnalazioni possono essere fatte da Enti pubblici e privati Ambasciate, Associazioni, Sindacati, Testate Giornalistiche, Radio e Televisioni pubbliche e private, Gruppi Organizzati, Partiti Politici o semplici cittadini.

La data di scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata al 31 luglio 2018. Il regolamento completo e la scheda di candidatura sono scaricabili dalla pagina manifestazioniUlteriori informazioni si possono richiedere all’email istituzionale donumalbani@universumacademy.eu oppure al numero telefonico 0041.76.206.77.59 WhatsApp.

La conferenza stampa di presentazione del premio si è tenuta il 13 Marzo 2018 nell’ex-sala consiliare del Municipio di Urbino.

Da sinistra: il Sindaco di Urbino, Maurizio Gambini; la Prof.ssa Margherita Ferraris, Presidente Universum Marche; l’Assessore Prof. Massimo Guidi; il Dott. Valerio Giovanni Ruberto, Presidente Federale Universum e il Dott. Andrea Aromatico, Fondazione Albani per l’Italia Centrale.

Rassegna Stampa