Grande successo per l’Universum Dance Award, 1a ed.

Communications Dpt. Premi


Sabato 25 agosto scorso nella splendida Sala Raffaello del Palazzo del Legato Albani di Urbino si è svolta con grande successo la Premiazione dell’International Universum Dance Award, il Premio Internazionale di Danza Classica rivolto a professionisti dai 18 anni in su, promosso dalla Universum Academy Switzerland di Lugano, presieduta dal Dott. Valerio Giovanni Ruberto con la Direzione Artistica della ballerina, insegnante e coreografa pugliese Dott.ssa Roberta Di Laura, danzatrice di fama internazionale giá Ambasciatrice At Large della Universum Academy Switzerland, in collaborazione con la Presidenza Regionale della Universum Marche.

Il Concorso vuole premiare le eccellenze del balletto a livello nazionale ed internazionale e offre premi speciali rispettivamente ad una giovane promessa della danza e ad un’artista di fama internazionale che abbia dedicato tutta la sua vita alla danza.
La Giuria Internazionale selezionata dalla Direttrice Artistica era composta da Presidenti di diverse sezioni del “Consiglio Internazionale della Danza di Parigi” riconosciuto dall’UNESCO quali: Aelita Kondratova (San Pietroburgo), Kan Ichi Segawa (Tokyo), Mona D’Amours (Canada) e Michael Jacques (Miami).

Per la prima edizione sono state premiate le giovani danzatrici Roberta Giorgi e Felicia Matera (rispettivamente prima e seconda classificate) mentre alla piccola Desirée Mazza e alla coreografa internazionale Luisa Signorelli sono stati conferiti rispettivamente il “Premio Promessa della Danza” e il “Premio Una Vita per la Danza”.

Presenti alla manifestazione numerose Autorità e Personalità del mondo della cultura e del volontariato. La serata è stata allietata dalla soprano Anna Guastalli, che ha incantato i presenti con la sua splendida voce.

Fare clic sulla foto per aprire la GALLERIA: