Regolamento PREMIO ALEXANDER – scadenza 31.03.2018

Communications Dpt. Premi


REGOLAMENTO

Il Premio Internazionale Alexander  è un Premio al Merito riservato a quelle Personalità di caratura internazionale che, con il loro operato, si sono distinte per particolari meriti in ogni campo della nostra società. Uno dei 5 riconoscimenti è riservato ad un Rappresentante delle Forze Armate Italiane. Possono ricevere il Premio “ Alexander “ Personalità ovunque residenti e di qualsiasi Nazionalità.

Gli Enti, le Associazioni, e tutti coloro che riceveranno questo invito, possono segnalare al Consiglio di Presidenza della Universum Switzerland, una o più candidati e candidate che, a loro insindacabile giudizio, si sono distinte per particolari meriti. Le segnalazioni devono essere fatte per iscritto, motivate da chi firma ed accompagnate dai dati anagrafici dei candidati o delle candidate, dal loro indirizzo postale, e da un loro curriculum vitae. Le segnalazioni possono essere fatte da Enti pubblici e privati Ambasciate, Associazioni, Sindacati, Testate Giornalistiche, Radio e Televisioni pubbliche e private, Gruppi Organizzati o semplici cittadini. La selezione delle segnalazioni pervenute sarà effettuata da una Giuria internazionale.

Le segnalazioni devono pervenire al Consiglio Accademico della Universum Academy entro il 31 marzo 2018 al seguente indirizzo:

Universum Academy Switzerland
Premio Internazionale Alexander
Casella Postale 416
CH – 6962 Viganello ( Svizzera )

È anche possibile inviare la documentazione richiesta per via telematica esclusivamente alla e-mai istituzionale: awards@universumacademy.eu

La cerimonia di premiazione dei vincitori avverrà, in forma solenne, Sabato 19 Maggio 2018. I vincitori saranno avvisati per posta e riceveranno l’invito ufficiale a presenziare alla cerimonia di premiazione alla quale saranno presenti Personalità del mondo culturale, politico, religioso e del volontariato internazionale. Gli Organizzatori della manifestazione si riservano il diritto di apportare al regolamento tutte quelle modifiche atte a migliorarne lo svolgimento. Alla cerimonia di premiazione possono partecipare tutti coloro che condividono i fini della manifestazione.
I Dati personali dei candidati verranno trattati in base alla legge n° 675 del 31 dicembre 1996 sulla Privacy.

NORME PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

Il Consiglio di Presidenza della Universum Switzerland determina il numero dei componenti la Giuria per l’assegnazione del Premio ALEXANDER.
La Giuria è formata da 5 Membri, ne fanno parte Personalità del mondo della cultura, della ricerca, delle istituzioni, appositamente nominate ogni anno dal Consiglio di Presidenza della Universum Switzerland, I suoi componenti, pena l’esclusione, sono tenuti alla più alta riservatezza.
La Giuria, sulla base delle direttive stabilite dal Consiglio di Presidenza, provvede a selezionare i candidati (sulla base del materiale ricevuto) indicando i vincitori del Premio “ ALEXANDER “ e a trasmettere le proprie decisioni al Comitato Organizzativo. Saranno conferiti 5 Premi uno dei quali riservato ad un Rappresentante delle Forze Armate Italiane. Tutti i premiati hanno l’obbligo di essere presenti personalmente al ritiro del Premio, pena l’esclusione dallo stesso. In nessuno modo saranno accettate delle deleghe.

Ogni premiato / premiata, riceverà:
– Targa in oro 24k e Diploma personalizzato
– Diploma di Nomina e Tessera Associativa quale “ Accademico Onorario “
– Medaglia Presidenziale

La candidatura e la partecipazione al Premio non comporta, da parte dei premiati nessun onere finanziario. Eventuali informazioni si possono richiedere scrivendo alla Segreteria del Premio:

Universum Academy Switzerland
Casella Postale 416,
CH – 6962 Viganello ( Svizzera )
0041.91.220.55.12 ( orari d’ufficio )
0041.76.206.77.59 ( WhatsApp )
E-mail : awards@universumacademy.eu

Premiati della Prima Edizione 2016
Amm. Vincenzo Melone – Ammiraglio di Squadra Navale
M° Michele Di Toro – Pianista Compositore
Dott.ssa Grazia Di Dio – Giornalista Radio Televisiva
Dr. Sebastiano Nino Fezza – Cinereporter RAI
Dr. Pino Ammendola – Attore di Cinema – Teatro – Televisione

Premiati della Seconda Edizione 2017
Prof.ssa Letizia Caiazzo – Scrittrice – Poetessa – Pittrice
Acc. Leontine Snell – Attrice – Ballerina – Coreografa
Prof.ssa Margherita Ferraris – Docente e Ricercatrice Storica
Avv. Francesco Miglio – Sindaco di San Severo – Foggia
Dott. Nicola Trifuoggi – Procuratore Capo della Repubblica di Pescara
Comm. Gen. (r) Leonardo Prizzi – Già Comandate Generale Esercito Abruzzo