Senato Accademico

International University of Peace
(IUOP Switzerland)

Il Senato Accademico della International University of Peace (IUOP) si compone di 15 Membri ed è presieduto dal Presidente Federale della Universum Academy Switzerland, di cui la International University of Peace è parte integrante. Tutti i Membri restano in carica 5 anni e possono essere rieletti.

I 15 Membri che compongono il Senato Accademico sono tutte Personalità di caratura Internazionale che operano nel campo della cultura, dell’impegno sociale e del volontariato internazionale. Al Senato Accademico spettano tutte le decisioni inerenti le attività della Università e le varie onorificenze che da essa vengono conferite. 

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico della International University of Peace è stato interamente rinnovato nel mese di ottobre 2017. Ne fanno parte eminenti Personalità che operano nel campo della Medicina e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Tutti i Membri restano in carica 5 anni e possono essere rieletti.

Giulio Tarro International University of Peace

Prof. Giulio Tarro

Il Comitato è presieduto dal Dott. Prof. Giulio Tarro, candidato al Premio Nobel per la Medicina.

Il Comitato Scientifico della International University of Peace ha il compito di selezionare i 5 candidati che riceveranno l'Universum Medical and Scientific Research Award, il prestigioso riconoscimento riservato alle migliori eccellenze della Ricerca Medico-Scientifica.