Successo e grandi emozioni all’Universum Donna Argentina

Communications Dpt. Ambasciate


Universum Donna Argentina 2018

Il 23 marzo 2018 a Mar Del Plata – Argentina, presso la sede della Federazione delle Società Italiane, si è tenuta la cerimonia di premiazione Universum Donna Argentina, organizzata dalla Ambasciatrice Silvia Beatriz Cecchi. Il riconoscimento è dedicato esclusivamente al merito delle Donne Argentine che meglio rappresentano i valori della Pace operando con disinteresse ed altruismo nei campi del sapere, dell’arte e del sociale. Per allietare l’occasione si è riunito il Coro Celeste Grassi della URM.

L’iniziativa ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa sulla stampa e ha raccolto numerosi consensi. Fra le tante adesioni di Enti e Istituzioni spicca il Consolato Italiano di Mar Del Plata, che ha dichiarato il premio Universum Donna Argentina “di interesse culturale”. Hanno aderito anche l’Assessorato alla Cultura e il Comune di Mar del Plata, insieme alla Società Dante Alighieri, la Federazione delle Società Italiane, la Rete Culturale Femminile, Casa d’Italia, l’Unione Regionale Marchigiana, il Centro Pugliese di Mar Del Plata e il Circolo di Scrittori di Buenos Aires e America Latina.

Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato conferito a cinque Donne:

  • Monica Aramendi: Ambasciatrice di Cultura nella città di Miramar, avvocata e scrittrice, ha organizzato molte opere di rilevanza sociale in Argentina.
  • Daniela Karina Tomé: cantautrice, poetessa e pittrice spesso impegnata in opere di beneficenza nelle prigioni e a favore dei bambini bisognosi.
  • Sonia Colombo: fotoreporter professionista ed esperta di comunicazione, organizza incontri umanitari e donazioni a favore dei bambini bisognosi.
  • Cristina Larice: insegnante e fotoreporter professionista, viaggia attraverso i paesi dell’America Latina promuovendo la Pace tramite il gemellaggio culturale.
  • Vera Dormi Feduzzi: infermiera universitaria di origine italiana, si è distinta per l’altruismo dimostrato nel proprio lavoro e nel mantenere viva la cultura Italiana.

 

Congratulazioni all’Ambasciatrice d’Argentina Silvia Beatriz Cecchi e alle meravigliose vincitrici del Premio Universum Donna Argentina. A tutte giunga l’augurio di raggiungere ulteriori e sempre più grandi traguardi nei rispettivi impegni sociali e umanitari.

Rassegna stampa 

  • La Capital, testata giornalistica locale (Mar del Plata, Argentina)
  • Il Tempo d’Oggi, periodico della Collettività Italiana in Argentina