Trofeo della Pace 2018 al Corpo dei Vigili del Fuoco

Communications Dpt. Accademia


Ritira il Trofeo della Pace il Dott. Ing. Vincenzo Palano, Comandante Prov.le Corpo dei Vigili del Fuoco di Pescara.

Il Trofeo della Pace è uno dei massimi riconoscimenti conferiti dalla Universum-IUOP. Il Premio è unico, e viene conferito, motu proprio, dal Presidente Federale della Universum a quelle Personalità o Enti che a vario titolo operano per il benessere altrui o che sono impegnate nella promozione della Pace e della Fratellanza Universale.

Quest’anno il prestigioso riconoscimento è stato consegnato sabato 13 ottobre 2018 nel corso del Gran Galà della Universum a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco con la seguente motivazione:

Per lo spirito di sacrificio e per la lodevole attività svolta con competenza e con generosità in aiuto alle popolazioni colpite dalle calamità e in riconoscimento all’impegno nella costante e rischiosa attività di salvaguardia svolta con coraggio in ogni ambito dal Corpo dei Vigili del Fuoco.

Il Premio è stato ritirato simbolicamente in rappresentanza dell’intera arma dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, Dott. Ing. Vincenzo Palano.  Ancora una volta vogliamo ringraziare dal profondo del cuore il glorioso Corpo dei Vigili del Fuoco e tutti coloro che mettono a rischio la propria vita per salvarne delle altre.

Fare clic su una foto per aprire la galleria.